corso di marketing

Corso di Marketing pratico per il TUO Business

Il nostro corso di marketing ti darà delle solide basi per attuare una comunicazione e promozione vincente e per gestire in AUTONOMIA LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DEL TUO BUSINESS e renderlo più profittevole e di successo.

MASSIMO 12 ISCRITTI

Il Corso di Marketing per il Business è strutturato per fornirti le principali conoscenze teoriche e pratiche necessarie per pianificare e gestire le attività di marketing, comunicazione e promozione della TUA attività professionale. Il corso è rivolto a persone indipendenti o a chi opera all’interno di una PMI e desidera gestire in autonomia le attività di marketing principali.

Imparerai a creare una forte strategia di Branding e un solido piano di comunicazione e promozione basato sulle best practice del marketing con un attenzione maggiore al mondo digitale.

Durante il corso di formazione avrai l’opportunità di implementare nella pratica i moduli appresi sotto supervisione. Potrai lavorare direttamente sul tuo business e iniziare sin da subito a migliorarne l’immagine e a gettare le basi per una strategia vincente!

La pratica verrà messa al centro e si lavorerà anche in modalità laboratorio. 

Il corso ha una durata di 32 ore, è richiesto studio e lavoro personale per un minimo di 25 ore.

La formazione è strutturata in modalità ibrida: online al martedì sera e in presenza al sabato mattina a Lugano.

Il corso di Marketing per il Business in breve

Corso incentrato sulla pratica e sulla realizzazione di laboratori dove lavorerai direttamente sul TUO business 

I partecipanti potranno lavorare su un progetto personale, per l’azienda all’intero della quale lavorano o su un caso pratico reale fornito dalla scuola.

Valore della formazione CHF 870.- dilazionabile fino ad un massimo di 6 rate senza costi supplementari

SCARICA QUI IL CALENDARIO DELLA FORMAZIONE

MASSIMO 12 PARTECIPANTI PER GARANTIRE AD OGNUNO L’ATTENZIONE PERSONALIZZATA NECESSARIA AL FINE DEL BUON APPRENDIMENTO

Corso di Marketing per il Tuo Business

Il corso di formazione proposto ti darà strumenti PRATICI che implementerai sul tuo business fin dalla prima lezione!

Il corso di Marketing per il Tuo Business ti consentirà di acquisire sia le fondamenta teoriche che le abilità pratiche necessarie per avviare e/o gestire con successo e profitto la tua attività o quella dell’impresa per la quale lavori.

Durante il corso, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione delle basi del marketing, apprendendo come applicare concetti teorici nella pratica e in modo strategico per ottimizzare le performance del proprio business. 

Il corso ti fornisce strumenti pratici per la creazione e il consolidamento di un brand forte e di un personal brand che rispecchi l’identità e i valori del tuo businessUn focus particolare sarà posto sull’identificazione e la comunicazione vincente del proprio attributo differenziante, essenziale per distinguersi nella saturata arena del mercato contemporaneo.

Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le strategie di marketing più efficaci, inclusi l’uso strategico dei Social Media e la creazione di contenuti visivi accattivanti attraverso strumenti grafici di semplice utilizzo come Canva.

Un altro aspetto cruciale del corso è l’apprendimento delle competenze necessarie per pianificare, implementare e gestire campagne pubblicitarie su piattaforme come Facebook e Instagram. Questo include la comprensione dei principi di targeting del pubblico, l’ottimizzazione delle performance degli annunci e l’analisi dei risultati per garantire un ritorno sull’investimento tangibile.

Un aspetto distintivo di questo corso è l’opportunità pratica offerta ai partecipanti. Sarà possibile applicare direttamente le competenze apprese in situazioni reali, sotto la guida e la supervisione del docente. Questo significa che potrai scegliere se lavorare direttamente sul tuo progetto personale o sull’azienda per la quale lavori, oppure dedicarti a un progetto specifico in collaborazione con un’azienda del territorio. L’approccio pratico verrà enfatizzato attraverso sessioni di laboratorio, dove potrai mettere in pratica le tue conoscenze.

Il corso di Marketing si sviluppa su una durata complessiva di 30 ore, e richiederà un impegno supplementare di circa 20 ore di lavoro autonomo. 

Con questo corso, ti forniremo tutti gli strumenti necessari per padroneggiare i principi del marketing digitale e creare una solida presenza online per la tua attività o per l’azienda per cui lavori.

Hai delle domande da porci? Contattaci
 
Scarica da QUI il calendario del corso

Il corso di Marketing per il tuo business è progettato per fornirti le competenze necessarie per gestire efficacemente la comunicazione e la promozione del tuo business. Attraverso una combinazione di teoria e pratica, questo corso ti guiderà passo dopo passo nel mondo del marketing, aiutandoti a raggiungere il successo e a rendere la tua attività più profittevole.

GLI OBIETTIVI DEL CORSO: 

1. Comprendere le fondamenta del marketing e saperle applicarle strategicamente al tuo business per massimizzarne il successo.

2. Identificare e comunicare il proprio Attributo Differenziante 
Scoprirai cosa rende unico il tuo business e imparerai a comunicare efficacemente questo attributo ai tuoi clienti target, distinguendoti dalla concorrenza.

3. Creare una forte Identità di Branding
Imparerai a sviluppare e rafforzare l’identità del tuo brand, creando un’immagine coerente e riconoscibile. Inoltre, scoprirai come costruire un potente personal brand che rifletta la tua professionalità e attragga clienti.

4. Sviluppare e implementare Strategie di Marketing Online e Offline:
Esplorerai le diverse strategie di marketing, sia online che offline, e come integrarle per raggiungere i tuoi obiettivi. Conoscerai i principali canali di marketing e saprai come utilizzarli in modo efficace.

5. Conoscere e usare i Social Media:
Approfondirai la conoscenza dei social media e scoprirai come sfruttarli per promuovere il tuo business. Imparerai le migliori pratiche per creare contenuti coinvolgenti e aumentare la tua visibilità online.

6. Utilizzare strumenti grafici semplici come Canva per creare contenuti visivi accattivanti:
Acquisirai competenze pratiche nell’uso di Canva, uno strumento di design grafico intuitivo, per creare immagini, infografiche, post social e altri contenuti visivi che catturano l’attenzione del tuo pubblico.

7. Impostare e gestire Campagne Pubblicitarie sui Social Media:
Imparerai a creare, lanciare e gestire campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. Scoprirai come targetizzare il tuo pubblico, ottimizzare gli annunci e misurare l’efficacia delle tue campagne per ottenere il massimo ritorno sull’investimento.

Dato il numero ridotto di partecipanti ammessi al corso sarà possibile indirizzare ogni partecipante in modo semi-personalizzato in base ai suoi obiettivi e al contesto lavorativo in cui opera.

Hai delle domande da porci? Contattaci
 
Scarica da QUI il calendario del corso
I MODULI VENGONO AFFRONTATI A LIVELLO TEORICO E A LIVELLO PRATICO 
 
  • Principi di Marketing 
  • Introduzione al marketing e al digital marketing 
  • Marketing tradizionale VS marketing digitale
  • Le tendenze del marketing digitale
  • Panoramica degli strumenti principali di marketing digitale
  • Branding 
  • Differenziazione 
  • La costruzione di una strategia efficace e coerente con i valori e la visone 
  • Introduzione al Content Marketing
  • L’utilizzo di programmi grafici per la creazione di contenuti di valore 
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media 
  • Best Practice per un sito web efficace (teorico)
  • Gestire e creare pubblicità e promozioni su Facebook e Instagram
  • La gestione del budget di marketing digitale e l’allocazione delle risorse
  • Accenno a Google Ads: creazione e gestione di campagne su Google (solo teorico)
  • Il Blog e il Copywriting (solo teorico)
  • L’email Marketing (solo teorico)
Hai delle domande da porci? Contattaci
 
Scarica da QUI il calendario del corso

Il corso di Marketing è rivolto a:

  • Persone che lavorano come indipendenti e desiderano accrescere le proprie competenze nel marketing per crearsi un forte posizionamento e personal branding e saper comunicare al meglio i propri servizi al fine di poter incrementare le vendite.
  • Necessitano di ampliare le loro competenze e metterle a disposizione dell’impresa presso la quale lavorano.
  • Imprenditori che vogliono apprendere come utilizzare il marketing digitale per promuovere i propri prodotti o servizi.
  • Aspiranti Marketer che cercano di intraprendere una carriera nel campo del marketing digitale e desiderano acquisire maggiori competenze.
  • Per chi desidera lanciare un progetto imprenditoriale.
  • Chiunque sia interessato a imparare a utilizzare gli strumenti e le tecniche del marketing digitale per promuovere un prodotto, o per pura conoscenza personale.
 
Il numero massimo di partecipanti è di 12.
 
Hai delle domande da porci? Contattaci

Il costo del corso è di CHF 870.- saldabile da 3 rate o da un massimo di 6 rate da CHF 145.- senza pagamento di costi aggiuntivi.

L’iscrizione avviene a seguito dell’accettazione del contratto di formazione.

Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti al corso (12). 

Iscriviti ora per riservare il tuo posto! >> Contattaci

Il corso ha una durata complessiva di 32 ore, si stima un lavoro personale a casa di 25 ore ulteriori.

Le lezioni hanno luogo 

  • al sabato dalle 08:45 alle 12:45 in presenza a Lugano e
  • al martedì sera sera online dalle 18:30 alle 20:30.
 
MASSIMO 12 ISCRITTI
 
Scarica da QUI il calendario del corso

Iscriviti ora per riservare il tuo posto! >> Contattaci

Con la partecipazione ad almeno l’80% delle ore-lezione l’iscritto riceverà l’attestato di partecipazione al corso “Principi di Marketing per il Business” indicante il numero di ore di corso e il dettaglio delle competenze acquisite.

Clara Podestà Fondatrice e direttrice di UpMind Sagl, Web Project Manager con Diploma Federale ESP, Economista aziendale SUP, Specialista di Marketing e Comunicazione.

Durante la sua carriera lavorativa ha gestito numerosi progetti di Marketing digitale e tradizionale. 

Aiuta imprenditori, aziende e associazioni a creare strategie di successo e a gestire le loro attività di marketing. Svolge il ruolo di docente di Marketing, Digital Marketing e Relationship Management in numerosi corsi di formazione di UpMind Sagl e presso aziende del territorio.

Hai delle domande da porci? Contattaci

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri. 

La Docente

Clara Podestà

Fondatrice e direttrice di UpMind Sagl, Web Project Manager con Diploma Federale ESP, Economista aziendale SUP, Specialista di Marketing e Comunicazione.

Durante la sua carriera lavorativa ha gestito numerosi progetti di Marketing digitale e tradizionale. 

Aiuta imprenditori e aziende a creare strategie di successo e a gestire le loro attività di marketing. Svolge il ruolo di docente di Marketing, Digital Marketing e Relationship Management in numerosi corsi di formazione di UpMind Sagl e presso aziende del territorio.

Alcune recensioni:

Recensione di Silvia: “Ho avuto il piacere di conoscere Clara per un corso di Social Media Marketing, tenuto dall’azienda per cui lavoro e non potrei essere più soddisfatta dell’esperienza!

Clara è una giovane e appassionata insegnante, competente e disponibile a dare consigli.

Il corso di marketing è stato organizzato con una buona attenzione ai dettagli, perché calato sulle reali esigenze dell’azienda.
Clara ha saputo mantenere alta la nostra motivazione, incoraggiando la partecipazione attiva e il confronto costruttivo tra i partecipanti.

Consiglio vivamente Clara, alle aziende o a chiunque voglia acquisire competenze e mettere le “mani in pasta” nel marketing”

Recensione di Giorgio: “

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri. 

upmind logo

Contattaci per info senza impegno!
Siamo a tua completa disposizione 😊