Servizi di Web Marketing a Lugano e in Canton Ticino

Essere presenti sul web non basta
Occorre una strategia digitale misurabile e orientata ai tuoi obiettivi di business
Solo così potrai superare la concorrenza!

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Raggiungi i tuoi obiettivi di business: aumenta clienti  e fatturato grazie agli strumenti di Digital Marketing

I servizi di digital marketing di cui puoi avvalerti per aumentare la visibilità, la notorietà e per promuovere la tua attività sono molteplici. Il marketing digitale ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di business e ti permette di avere il pieno controllo sull’andamento e la misurazione dei risultati. Esistono diversi strumenti di digital marketing come: la SEO, la SEA, il Social Media Marketing, il Remarketing, il Content Marketing, la Lead Generation, il Direct marketing e la Web Analytics. In base alle tue esigenze ti sarà consigliata l’attività migliore per il tuo business. Puoi anche beneficiare del servizio di formazione personalizzata in digital marketing che ti permette di portare avanti in autonomia le tue attività oppure puoi comodamente decidere di farle gestire a noi.

Servizi di Digital Marketing

Per posizionare il tuo sito tra i primi risultati all’interno del motore di ricerca.

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Per posizionare il tuo sito nei primi risultati di ricerca pagando un costo per click.

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Per coinvolgere i tuoi utenti e attuare campagne altamente mirate.

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Per indirizzare messaggi altamente specifici ai tuoi clienti esistenti e potenziali.

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Per ricatturare l’interesse di chi ha già interagito con te sul web in passato.

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Per creare contenuti video, testuali e grafici accattivanti e coinvolgenti.

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Per aumentare i contatti di potenziali clienti attraverso moduli di contatto.

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Per monitorare e controllare attraverso statistiche i risultati delle attività digitali.

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Per darti la possibilità di gestire in autonomia le attività di digital marketing.

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Ogni strumento di digital marketing ha una funzione e uno scopo preciso. Leggi qui sotto quali sono e a cosa servono i principali strumenti di digital marketing.

Search Engine Optimization (SEO)

La SEO è una disciplina complessa che comprende una serie di operazioni da effettuare sia all’interno del sito sia al suo esterno. Lo scopo ultimo della SEO è quello di posizionare il tuo sito web nei primi risultati di ricerca di Google ogni qualvolta un utente ricerca i prodotti o servizi che offri. Ricordati che il 95% dei click viene effettuato nei primi tre risultati in prima pagina. Se la tua attività non si posiziona nei primi risultati di ricerca perdi opportunità che vanno dritte nelle mani della concorrenza.

Search Engine Advertising (SEA)

Le SEA si differenzia dalla SEO perché ti consente di scalare le vette di Google attraverso annunci sponsorizzati che ti permettono di apparire in primissima posizione all’inserimento da parte dell’utente di parole chiave pertinenti con la tua attività. Apparendo nelle primissime posizioni ogni qual volta un potenziale cliente ricerca parole chiave coerenti con la tua offerta, otterrai moltissime opportunità, infatti raccoglierai moltissimi click che potrebbero trasformarsi in clienti paganti.

Social Media Marketing

I Social Media sono divenuti parte integrante della vita quotidiana. In Svizzera sono utilizzati da 4,40 milioni di persone mediamente per 1 ora e 16 minuti al giorno. Attraverso i social puoi mantenere i contatti con i tuoi clienti esistenti e potenziali interagendo con loro e rimanendo presente all’interno delle loro vite. Le campagne pubblicitarie che effettui su questi canali ti offrono numerose opportunità tra cui quella di poter scegliere in modo molto preciso il pubblico che visualizzerà i tuoi annunci, targettizzandolo anche in base ai suoi interessi. Inoltre quando una campagna è in corso puoi controllare il suo andamento in ogni momento e se necessario è possibile effettuare dei cambiamenti in corso d’opera.

Remarketing

Il remarketing o retargeting permette di indirizzare i tuoi annunci sponsorizzati a tutte quelle persone che si sono già interessate alla tua attività. Per esempio, puoi mostrare i tuoi messaggi promozionali a chi ha già visitato il tuo sito web, a chi ha interagito sulle tue pagine social o a chi ha partecipato ad un evento da te organizzato. In questo modo puoi facilmente fare in modo che potenziali clienti si convertano in clienti effettivi, perché già sai che sono interessati alla tua attività.

Direct Marketing

Il Direct Marketing ti permette di indirizzare direttamente ad un certo tipo di clientela esistente o potenziale diversi messaggi. L’email marketing è una delle sue più comuni forme. Attraverso l’email marketing puoi inviare messaggi differenti a differenti tipologie di utenti. Per esempio, ai clienti fidelizzati potrai mandare informazioni rispetto ai tuoi prodotti o servizi in modo tale da mantenere un rapporto costante e mantenere la loro fidelizzazione. Mentre ad un utente appena iscritto alla tua newsletter potrai inviare messaggi promozionali per incentivarli ad effettuare un acquisto divenendo così clienti effettivi.

Content Marketing

Forse avrai la fase “Content is King” uno slogan che si è diffuso a macchia d’olio tra i marketers di tutto il mondo. Sì perché il contenuto oggi assume un’importanza a dir poco fondamentale all’interno del posizionamento web delle attività commerciali. I contenuti prodotti dalle imprese hanno un grande valore, sia per le persone, sia per i motori di ricerca (perché li aiutano a capire se il tuo contenuto è pertinente a ciò che l’utente sta cercando). Un contenuto di qualità è infatti in grado di coinvolgere, intrattenere, informare e divertire i visitatori dei tuoi canali Social, del tuo Blog o del tuo Sito Web. I contenuti che le aziende dovrebbero produrre sono di forma testuale, video e grafica.

Lead Generation

La generazione di contatti è un’attività indispensabile per le imprese. Il processo di acquisto del cliente online è molto delicato che richiede numerose interazioni tra l’impresa e  il potenziale cliente. Grazie ai canali online è possibile catturare l’attenzione del potenziale cliente incentivandolo a rilasciare i suoi contatti (nome, cognome, email…) attraverso un form solitamente posizionato all’interno del Sito Web o su una Landing Page dedicata sulla quale l’utente arriva dopo aver cliccato su una promozione. Riuscire a raccogliere contatti qualificati è molto importante perché con una giusta strategia essi si possono facilmente trasformare in clienti paganti.

Web Analytics

La Web Analytics è un’attività estremamente necessaria per qualsiasi impresa che adotta attività digitali ed è di grande supporto per la formulazione di strategie mirate. Questo strumento permette a chiunque abbia un Sito Web di monitorane i risultati attraverso delle statistiche. Per portare solo alcuni esempi, è possibile capire chi ha visitato il tuo Sito Web, per quanto tempo, quali pagine ha visitato prevalentemente…ma non solo, puoi persino conoscere i dati dei tuoi visitatori come l’età, il sesso e tanto altro. In merito alle campagne sponsorizzate la Web Analytics permette di sapere quale canale promozionale ha generato più visite, più vendite e più contatti.

Formazione personalizzata

Se hai deciso di portare avanti in autonomia le attività di Digital Marketing puoi beneficiare di una formazione personalizzata durante la quale ti verrà spiegato come gestire le operations digitali di cui necessiti. La formazione ti permetterà anche di poterti confrontare con un esperto ogni volta che incontrerai qualsiasi tipo di difficoltà. L’affiancamento sarà totale e avverrà una tantum oppure più spesso qualora tu abbia bisogno di chiarimenti o spiegazioni per superare le difficoltà incontrate. Ovviamente puoi anche decidere di far gestire a noi le tue attività digitali.

Gli strumenti di Digital Marketing devono essere utilizzati in modo integrato e devono necessariamente essere orientati a degli obiettivi chiari e misurabili. Per avere successo è necessario pianificare e attuare una strategia digitale orientata ai tuoi obiettivi di business.

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