Percorso individuale di mindful eating - UpMind

Percorso di MindfulEating

Non ti accetti? Hai provato mille diete e hai sempre fallito? Provi una sensazione di rifiuto per il tuo corpo? Sei invas* dai sensi di colpa dopo aver mangiato determinati alimenti? Vorresti approcciarti al cibo con maggior consapevolezza e gestire la fame emotiva?

Molte persone rincorrono canoni estetici difficilmente raggiungibili, vivendo nella perenne non-accettazione del proprio corpo e in una condizione di auto-critica, dieta perenne, sensi di colpa e frustrazione. C’è una grande differenza tra corpo sano e corpo estetico. Alcuni canoni di bellezza sono irraggiungibili semplicemente perché la nostra conformazione corporea ce lo impedisce, il peso non c’entra nulla! Ma diventa quasi un’ossessione. 

Lo stato di “dieta perenne” legato ad un comportamento di privazione di alcuni cibi, perdita di controllo e ritorno alla non-accettazione è motivo di sviluppo dei disturbi alimentari. 

Oggigiorno avere un sano rapporto con il cibo è davvero molto difficile. Questo percorso è guidato da una Psicologa Clinica specializzata in Mindfulness, con esperienza ventennale. Gli incontri ti permetteranno di:

  • riscoprire il tuo lato più profondo e di ascoltare la tua saggezza interiore 
  • connetterti completamente con il presente acquisendo un alto grado di consapevolezza del qui ed ora 
  • conoscere e riconoscere le tipologie di fame e le differenti sensazioni di sazietà
  • imparare a non giudicarti e ad accettarti
  • uscire dai meccanismi di controllo e perdita di controllo (causa principali dei sensi di colpa e di comportamenti ossessivi)
  • stabilire un sano rapporto con il cibo basato sull’equilibrio e l’ascolto interiore 

Le sedute di MindfulEating si svolgono online

La MindfulEating è l’approccio consapevole alla nutrizione. Durante questo percorso di ricostruzione personale potrai ritrovare una sana relazione con il cibo e con il tuo corpo. 

INCONTRA LA PROFESSIONISTA

La Professionista

Pierpaola Roda

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta a orientamento neo-eriksoniano, specializzata in Psicoterapia Ipnotica, con esperienza ventennale. Esperta di Mindfulness e MindfulEating. Perfezionamento universitario in Genetica e Genomica predittiva e forense. Mediatrice familiare. Co-direttrice del Dipartimento di Diritto internazionale di Alta formazione universitaria e di Perfezionamento DAFP dove si occupa degli studi riguardanti l’integrazione mente-corpo in ambito nutrizionale attraverso le pratiche della Minfulness. 

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri.