Impara a muoverti in autonomia nel mondo del Digital Marketing
Il corso darà delle solide basi di marketing approfondendo lo strumento del marketing digitale come mezzo di comunicazione e promozione vincente.
Il Corso di Formazione in Digital Marketing è strutturato per fornirti le conoscenze di base teoriche e pratiche necessarie per avviare e/o gestire le attività di marketing, comunicazione e promozione di un’attività online.
Imparerai a creare una strategia di marketing basata sulle best practice del mondo digitale saprai come sviluppare un’infrastruttura digitale solida, funzionale ed efficace.
Durante il corso di formazione in digital marketing i partecipanti avranno l’opportunità di implementare nella pratica i moduli appresi sotto supervisione. Il partecipante potrà decidere di lavorare direttamente sul suo business o sull’azienda per la quale lavora oppure potrà gestire un progetto personale per una azienda del territorio.
La pratica verrà messa al centro e si lavorerà anche in modalità laboratorio.
Il corso ha una durata di 90 ore, è richiesto studio e lavoro personale per un minimo di 40 ore.
La formazione è strutturata in modalità ibrida: online e in presenza.
Il corso di formazione in Digital Marketing in breve
90 ore di formazione.
Corso incentrato sulla pratica e sulla realizzazione di laboratori.
I partecipanti potranno lavorare su un progetto personale, per l’azienda all’intero della quale lavorano o su un caso pratico reale fornito dalla scuola.
Valore della formazione CHF 2’280 dilazionabile fino ad un massimo di 6 rate.
PROSSIME DATE PRESTO DISPONIBILI
MASSIMO 10 PARTECIPANTI PER GARANTIRE AD OGNUNO L’ATTENZIONE PERSONALIZZATA NECESSARIA AL FINE DEL BUON APPRENDIMENTO.
Corso di formazione in Digital Marketing
Il corso di formazione in Digital Marketing ti consentirà di acquisire sia le fondamenta teoriche che le abilità pratiche necessarie per avviare e/o gestire con successo la tua attività online o per meglio gestire l’attività digitale dell’azienda presso la quale lavori.
Verrà posta una particolare enfasi sulla creazione di una strategia di marketing basata sulle migliori pratiche del mondo digitale. Imparerai a sviluppare un piano strategico efficace che ti guiderà attraverso le principali dinamiche del marketing digitale. Inoltre, acquisirai competenze essenziali per la costruzione di un’infrastruttura solida e funzionale, fondamentale per ottenere risultati concreti.
Un aspetto distintivo di questo corso è l’opportunità pratica offerta ai partecipanti. Sarà possibile applicare direttamente le competenze apprese in situazioni reali, sotto la guida e la supervisione del docente. Questo significa che potrai scegliere se lavorare direttamente sul tuo progetto personale o sull’azienda per la quale lavori, oppure dedicarti a un progetto specifico in collaborazione con un’azienda del territorio. L’approccio pratico verrà enfatizzato attraverso sessioni di laboratorio, dove potrai mettere in pratica le tue conoscenze.
Il corso di formazione in Digital Marketing si sviluppa su una durata complessiva di 90 ore, e richiederà un impegno supplementare di circa 40 ore di studio individuale e lavoro autonomo.
Con questo corso, ti forniremo tutti gli strumenti necessari per padroneggiare i principi del marketing digitale e creare una solida presenza online per la tua attività o per l’azienda per cui lavori.
- Introduzione al marketing e al digital marketing
- Marketing tradizionale VS marketing digitale
- Le tendenze del marketing digitale
- Le basi del digital marketing
- Gli strumenti di marketing digitale
- La strategia
- La costruzione di una strategia efficace e coerente con i valori e la strategia aziendale
- Introduzione al Content Marketing
- L’utilizzo di programmi grafici per la creazione di contenuti di valore
- Panoramica sull’utilizzo dei Social Media (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn)
- Panoramica SEO regole base di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca
- Google Ads: creazione e gestione di campagne su Google
- Gestire e creare pubblicità e promozioni su Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok
- Il sito web, creare e costruire un sito web efficace (parte pratica su WordPress)
- Breve accenno alla costruzione di un piccolo e-commerce
- La gestione del budget di marketing digitale e l’allocazione delle risorse
- Il Blog e il Copywriting
- L’email Marketing
Alla fine del corso di formazione in Digital Marketing:
- sarai in grado di comprendere a fondo i concetti chiave del marketing digitale;
- avrai acquisito le abilità pratiche necessarie per mettere in atto strategie di marketing digitale efficaci;
- avrai esplorato in modo teorico e pratico le principali discipline del marketing digitale, come: la SEO, il social media marketing, il content marketing, l’e-mail marketing e la pubblicità online;
- saprai quali sono le caratteristiche di un sito web vincente e saprai crearne e gestirne uno utilizzando WordPress;
- saprai creare contenuti di valore (immagini, testi e video);
- saprai gestire un budget da allocare alle attività di digital marketing;
- avrai avuto l’opportunità di applicare attivamente le tue conoscenze attraverso progetti pratici e sessioni di laboratorio;
- sarai pronto ad applicare le competenze acquisite in modo efficace nel contesto del tuo business o all’interno dell’azienda per la quale lavori.
Il corso di formazione in Digital Marketing è rivolto a coloro che:
- Necessitano di ampliare le loro competenze e metterle a disposizione dell’impresa presso la quale lavorano.
- Imprenditori che vogliono apprendere come utilizzare il marketing digitale per promuovere i propri prodotti o servizi.
- Professionisti del marketing che desiderano ampliare le loro competenze e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e best practice nel marketing digitale.
- Aspiranti Marketer che cercano di intraprendere una carriera nel campo del marketing digitale e desiderano acquisire maggiori competenze.
- Freelance e consulenti che offrono servizi di marketing digitale ai clienti e vogliono migliorare le loro competenze e risultati.
- Chiunque sia interessato a imparare a utilizzare gli strumenti e le tecniche del marketing digitale per promuovere un prodotto, o per pura conoscenza personale.
Il costo del corso è di CHF 2’280.- saldabile in massimo 6 rate da CHF 380.-
L’iscrizione avviene a seguito dell’accettazione del contratto di formazione.
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti al corso (10).
Iscriviti ora per riservare il tuo posto! >> Contattaci
Il corso ha una durata totale di 90 ore.
Le lezioni sono erogate online e in presenza a Lugano. Le lezioni hanno luogo al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 e al giovedì sera dalle 18:30 alle 21:30. La formazione è organizzata in forma mista: online e in presenza.
Prossime date presto disponibili.
Iscriviti ora per riservare il tuo posto! >> Contattaci
- l’aver superato con successo l’esame finale, che consiste nella presentazione del proprio caso pratico (sviluppato durante l’arco della formazione);
- l’aver partecipato almeno all’80% delle ore lezione.
Qualora le condizioni di certificazione siano adempiute verrà consegnato:
- Il Diploma;
- Il Certificato attestante le competenze acquisite.
CONTATTACI
Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri.
La Docente
Clara Podestà
Web Project Manager ESP, Economista aziendale SUP, Specialista di Marketing e Comunicazione, Fondatrice e direttrice di UpMind Sagl.
Durante la sua carriera lavorativa ha gestito numerosi progetti di Marketing digitale e tradizionale.
Aiuta imprenditori e aziende a creare strategie di successo e a gestire le loro attività di marketing. Svolge il ruolo di docente di Marketing, Digital Marketing e Relationship Management in numerosi corsi di formazione di UpMind Sagl e presso aziende del territorio.
CONTATTACI
Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri.