chi siamo - upmind

Chi siamo

La nostra missione è quella di aiutare le persone a raggiugere i propri obiettivi, a realizzarsi e a diventare le persone che desiderano essere. 

La realizzazione personale è un progetto in continua evoluzione e mutamento: la persona evolve ogni giorno perseguendo continuamente nuovi obiettivi personali e professionali.

Le aree di sviluppo che entrano in gioco all’interno del processo di realizzazione personale sono: la sfera professionale, l’autostima, il benessere e l’equilibrio interiore e le relazioni personali.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnarti all’interno del tuo percorso di crescita personale e professionale, aiutandoti a realizzare i tuoi desideri.

Crediamo in un approccio orientato all'individuo per creare rapporti di valore e di fiducia

🤍 Il cuore di UpMind sono le persone, le loro storie, le loro competenze, i loro talenti e le loro passioni. 

Il nostro approccio è basato sull’ascolto attivo, l’empatia e il sostegno.

Il team di UpMind

Clara Podestà

Founder di UpMind Sagl e General Manger 

Specialista di Marketing e Comunicazione, Business & Brand Developer, Web Project Manager EPS,  Economista Aziendale SUP.

Alan Decristophoris

Co-Founder di UpMind Sagl e Responsabile Amministrativo

Consulente Rischi Finanziari e Assicurativi, Economista Aziendale SUP, Sales Specialist, Intermediario Assicurativo AFA, Leadership Trainer. 

Pierpaola Roda

Professoressa e Co-Responsabile Didattica del corso di formazione in Coach della Nutrizione e Mindful-Eating Trainer e del corso di formazione di Mindfulness. Responsabile delle attività orientate al benessere psicologico.

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta a orientamento neo-eriksoniano, specializzata in Psicoterapia Ipnotica, con esperienza ventennale. Esperta di Mindfulness e MindfulEating. Perfezionamento universitario in Genetica e Genomica predittiva e forense. Mediatrice familiare. 

Co-direttrice del Dipartimento di Diritto internazionale di Alta formazione universitaria e di Perfezionamento DAFP dove si occupa degli studi riguardanti l’integrazione mente-corpo in ambito nutrizionale attraverso le pratiche della Mindfulness. 

Nicola Crozzoletti

Professore e Responsabile Didattico del corso di formazione di Traning Autogeno e tecniche distensive di rilassamento a conduzione senso-percettivo-motoria.

Psicologo e Psicoterapeuta a indirizzo analitico e Transazionale è iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ed International Affiliate (Ph.D) dell’American Psychological Association A.P.A. Si occupa primariamente di Terapia del Trauma Psichico, della cura e del trattamento dei Disturbi clinici, psicosomatici e di Personalità.

Dirige il Dipartimento di Diritto internazionale di Alta formazione universitaria e Perfezionamento ove, attualmente, vengono studiate le applicazioni dell’Ipnosi e della Mindfulness negli ambiti sportivi, clinici e del benessere per il miglioramento delle funzioni della memoria, dell’attenzione e dei processi di accoglimento e consapevolezza delle emozioni con Tecniche di respirazione e di Rilassamento senso-percettivo-motorio.

Consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze sociali con Summa cum Laude.

Paolo Coppola

Executive & Corporate Coach

Mentor e Formatore per Adulti FSEA, LinkedIn Trainer per il business, Co-Founder di TiAiuto Ticino.

Antonio Masella

Consulente Amministrativo e Contabile

Fiduciario, Consulente Fiscale, Contabile e Amministrativo, CEO di Am Law & Tax Consulting Sagl.

Manuela Casellini

Professoressa e Co-Responsabile Didattica del corso di formazione in Coach della Nutrizione e Mindful-Eating Trainer. 

Responsabile dei percorsi e delle attività relative alla nutrizione e all’educazione alimentare. 

Resource and Development Coordinator.

Coach ed Esperta di Nutrizione e Alimentazione. Formatrice per Adulti FSEA. Facilitatrice di Mindfulness Diplomata. Trainer di MindfulEating.  Consulente ed Educatrice Alimentare. 

Veronica Di Francesco

Professoressa e Responsabile didattica del corso di formazione di Tecniche di Movimento Psico-Motorie.

Danza-Terapeuta, Arte-Terapura, Counselor. 

Federica Diarra

Docente e Responsabile dei corsi di La-Ho-Chi. 

Terapista La-Ho-Chi

Esperta di LaHoChi e pratiche di terapia Energetica. Massaggiatrice Shantala. Massaggiatrice Ayurvedica e Doula.

“Le pratiche di riequilibrio energico e le pratiche spirituali ancestrali mi appassionano da sempre. Durante i miei lunghi viaggi ho avuto modo di incontrare diversi popoli che sono ancora totalmente legati alle pratiche e alle culture tradizionali, questo ha alimentato la mia curiosità ed ho così deciso di approcciarmi a questo mondo.  Ho seguito diverse formazioni nel Canton Ginevra in terapie energetiche ma ancora oggi proseguo il mio cammino professionale svolgendo formazioni nuove e di aggiornamento. 

Offro terapie di riequilibrio energetico e formazioni. Sono inoltre consulente baby-wearing, offro massaggi ayurvedici in gravidanza e in fase post partum, insegno la tecnica Shantala ai genitori per massaggiare i neonati e seguo le future mamme come Doula”.

Céline Luminati

Insegante di Yoga diplomata.   

“Quando pratichiamo yoga impariamo a conoscerci e a rispettarci. Più entriamo in questa mentalità più troveremo soluzioni e correzioni; capiremo cosa eliminare nella nostra vita. Troveremo benessere e armonia con noi stessi ma anche con l’altro, perché  lo yoga è unione: unione con il nostro sé più profondo ma anche con l’altro”.

Certificazioni e Diplomi:

  • Diploma di INSEGNANTE DI YOGA (528 ore) presso Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa, Lugano e Milano (IT)
  • Attestato di Idoneità all’insegnamento di YOGA PER LA TERZA ETÀ
  • Attestato corso di Thonla Sonam di CAMPANE TIBETANE, LIVELLO 1, 2 e 3
  • Attestato di Idoneità all’insegnamento di YOGA PER BAMBINI
  • Attestato corso base Fiori di Bach
  • Certificato BLS Adulti e Bambini

CONTATTACI

Siamo a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare le tue necessità e i tuoi desideri.